OPPO Find X2 registrerà filmati in 8K

Continuiamo a parlare di uno dei top di gamma più attesi dell’anno, ossia l’OPPO Find X2, smartphone che debutterà con a corredo il processore Qualcomm Snapadragon 865. Probabilmente non sarà tra i primi device ad affacciarsi sul mercato, in quanto al momento il testa a testa è dato da Xiaomi con il suo Mi 10 e Samsung con il suo S20, ma ciò non toglie che le aspettative sul nuovo flagship di OPPO siano altissime.

Ed a far crescere ancor più l’hype per l’OPPO Find X2 ci pensa direttamente l’azienda stessa che tramite un post sul social Tweeter, sottolinea come le potenzialità del nuovo SoC Snapdragon 865 regalino alla loro “bestiolina” tecnologicia, la connettività 5G ma soprattutto la possibilità di registrare video in 8K.

OPPO Find X2 registrerà filmati in 8K

Come avete potuto ammirare dal video apparso sul canale Youtube di Qualcomm, la possibilità di registrare in risoluzione 8K permetterà a tutti i dispositivi dotati del nuovo chipset di migliorarsi notevolmente in ambito video. OPPO Find X2 pertanto, così come tutti i device equipaggiati con la stessa CPU, potranno tenere tranquillamente testa al tanto acclamato iPhone 11 Pro.

Il salto qualitativo non avverrà tanto per la risoluzione in sé, ad oggi ancora inutile per la mancanza di display in circolazione, quanto per le possibilità che ne scaturiscono. Immaginate cosa si riesce a creare con lo zoom, in genere penalizzato nel software fotocamera di ogni dispositivo. Si può risparmiare nell’inserimento di una camera tele, in quanto la risoluzione 8K permetterebbe di spingersi oltre ogni immaginazione. Insomma Oppo Find X2 avrà molto da dire e da farsi apprezzare.

Ricordiamo che è attesa anche una versione PRO del modello Find X2, la quale potrebbe essere l’unica ad integrare le particolarità del caso. Di lui infatti sappiamo che a livello di display avrà un refresh rate a 120 Hz rispetto i 90 della versone base così come la risoluzione stessa del display salirà al 2K.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments