Il CEO “conferma” la presenza di RAM LPDDR4 su Oppo Find X2

Giusto ieri abbiamo riportato di un leak che ci mostrava tutte le specifiche di Oppo Find X2 e Find X2 Pro. Come sempre però fino ad una conferma ufficiale non possiamo dare un info per certa. Bene, oggi quella conferma sembra essere arrivata proprio dal CEO di Oppo, Brian Shen.

Il CEO “conferma” la presenza di RAM LPDDR4 su Oppo Find X2

Il businessman cinese avrebbe infatti parlato delle diverse tipologia di RAM su Weibo, il Twitter del paese asiatico. Nello specifico, ha detto che:

Le prestazioni di LPDDR4X e LPDDR5 con lo stesso processo di produzione a 1nm non mostra alcuna differenza significativa, ma è molto migliore (la RAM LPDDR5) rispetto alla vecchia generazione LPDDR4 (parliamo di risultati ottenuti in software di benchmark che vediamo spesso).

Adesso, è innegabile che la nuova generazione sia decisamente migliore rispetto alla generazione precedente. Ciò che intendo dire è che si ha senso concentrarsi sulle specifiche e sulla tecnologia, ma dovremmo guardare alle prestazioni effettive nella vita reale dell’intero dispositivo piuttosto che pensare soltanto al miglioramento teorico della tecnologia.

Brian Shen

Oppo Find X2

Brian Shen ha poi aggiunto che:

La differenza esiste quando si può percepire. Non credo che nessuno possa percepire la differenza tra LPDDR4X e LPDDR5. È però chiaro che la nuova tecnologia sia decisamente più avanzata di quella precedente.

Inoltre, questo non vuol dire non informare chiaramente il consumatore che ha ovviamente il diritto di conoscere la verità. 

Brian Shen

Quindi, riassumendo, il CEO di Oppo sembra aver confermato che almeno la versione più economica della serie Find X2 sarà equipaggiato con della RAM di tipo LPDDR4. Notizia che avevamo dato appunto ieri quando abbiamo riportato del leak con tutte le specifiche dei flagship in arrivo.

Oppo Find X2 video teaser

Questo dovrebbe inoltre suggerire che anche gli altri dati trapelati online sono molto attendibili. Sul Find X2 troveremo quindi uno schermo da da 6.67 pollici con risoluzione 2K e refresh rate di 120Hz, un Qualcomm Snapdragon 865 come processore, batteria da 4200 e molto altro.

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments