OPPO Find X2 Pro su DxOMark: La selfie cam non convince

L’ultimo flagship del produttore di smartphone cinese OPPO, ovvero il Find X2 Pro, è appena stato testato nuovamente dal famoso sito di benchmarking fotografico (e da qualche mese anche audio), DxOMark. In questa recensione in particolare, DxOMark ha testato la fotocamera frontale per le selfie posizionata in un foro sul display in alto a sinistra; andiamo a vedere com’è andata!

OPPO Find X2 Pro su DxOMark: La selfie cam non convince

OPPO Find X2 Pro

Cominciamo con il constatare che il punteggio finale è abbastanza basso, con un totale di 72 punti. Il punteggio è stato ottenuto da un sensore con risoluzione di 32 MP, grandezza di 1 / 2,8 pollici e dimensione dei pixel di 0,8 µm, tutto ciò accoppiato a un obiettivo grandangolare con apertura fissa di f/2,4. Detto questo, nonostante la fotocamera sia da 32MP, i video possono essere girati con una risoluzione massima di 1080p e a 30fps.

Andando alla recensione in sé, la qualità generale dell’immagine della fotocamera anteriore dell’ Oppo Find X2 Pro si è mostrata leggermente indietro rispetto alle migliori della categoria. La selfie cam non è inoltre riuscita ad eguagliare le eccellenti prestazioni delle fotocamere posteriori. Sebbene l’esposizione sui volti sia stata generalmente buona, l’attivazione dell’HDR è stata molto incoerente e frustrante, con dei leggeri cast di colore giallo e i colori desaturati che hanno portato dei risultati spesso deludenti.

c

Inoltre, anche se i volti erano abbastanza nitidi a medie e lunghe distanze, i dettagli complessivi rimangono bassi tranne in condizioni di luce molto buona. Mentre se vi piace scattare selfie da molto vicino, DxOMark afferma che si noterà una decisa sfocatura.

Di positivo invece abbiamo le prestazioni video che sono leggermente migliori nel complesso, come anche le riprese con l’effetto bokeh di ottimo livello, se non perfette.

Oppo Find X2 Pro dxomark audio

Infine ricordiamo velocemente che l’ OPPO Find X2 Pro era riuscito ad ottenere ben 124 punti con il modulo fotocamere posteriore. Questo grazie ad una fotocamera principale da 48MP con sensore di grandezza 1/1.4 pollici; un secondario ultra wide da 48MP con grandezza 1/2 pollici ed una terza fotocamera telefoto da 13MP con sensore da 1/3.4 pollici.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments