OPPO Find X2 Pro: Aggiornati per la prima volta i driver della GPU

Al summit sulla tecnologia di Qualcomm dell’anno scorso, il colosso tecnologico ha lanciato un piano di aggiornamento dei driver GPU per l’ “Elite Gaming Phone Experience”. Questo significa che gli smartphone equipaggiati con la serie di CPU Snapdragon 865/765 possono ottenere gli aggiornamenti dei driver a bordo.

OPPO Find X2 Pro: Aggiornati per la prima volta i driver della GPU

OPPO Find X2 Pro

Fino ad ora, lo Xiaomi Mi 10 Pro ed il Redmi K30 Pro supportano tutti gli aggiornamenti dei driver GPU dallo store, utili per migliorare le prestazioni e la stabilità durante le sessioni di gioco, ottimizzando al contempo le prestazioni di Vulkan.

Bene, ieri sera alcuni possessori di OPPO Find X2 Pro hanno iniziato a ricevere la notifica di aggiornamento del driver GPU, anch’esso da aggiornare su Play Store. L’aggiornamento può essere ottenuto scaricando OplusGpudriver. La versione del driver è 0474.0.

Il changelog per l’aggiornamento comprende:

  • Riduzione dei crash. Stabilità operativa di applicazioni e giochi come Peace Elite e Fortnite;
  • Vulkan: ottimizzazione delle prestazioni.

Va fatto notare che l’aggiornamento del driver deve essere aggiornato all’ultima versione del sistema. Al termine dell’aggiornamento, la versione del driver GPU cambierà da 444 a 474. L’ultimo driver può essere selezionato in Impostazioni-Preferenze del driver di gioco.

Ricordiamo velocemente che l’ OPPO Find X2 Pro è il flagship del brand per questo 2020. Lo smartphone adotta tutte le migliori tecnologie disponibili sul mercato come il processore Qualcomm Snapdragon 865, fino a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna.

OPPO Find X2 Pro

Oltre al processore e varia componentistica ad alte prestazioni, l’ OPPO Find X2 Pro si fa poi notare per il comparto fotografico senza compromessi. In particolare troviamo una fotocamera principale da 48MP con sensore di grandezza 1/1.4 pollici, tecnologia Quad-Bayer, una lunghezza focale equivalente a 25.46mm, apertura focale f/1.7 e OIS (Optical Image Stabilization, quindi stabilizzazione ottica). Abbiamo poi un secondario ultra wide da 48MP con grandezza 1/2 pollici, sempre supportato dalla tecnologia Quad-Bayer; una lunghezza focale di 16.5mm e apertura focale di f/2.2. Infine, abbiamo una terza fotocamera telefoto da 13MP con sensore da 1/3.4 pollici, lunghezza focale 28.77mm; apertura focale f/3 e stabilizzazione ottica.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments