T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Find X2 Pro: come risolvere il problema Widevine L1 e vedere contenuti HD su Netflix e Amazon

Di certo Oppo Find X2 Pro è uno dei migliori, se non il migliore, top di gamma in circolazione. Se mettiamo nel ring lui, Xiaomi Mi 10 Pro e OnePlus 8 Pro la lotta si fa ardua. Dal punto di vista costruttivo nulla da dire: il dispositivo è eccellente, nessun difetto, peso giusto e ben bilanciato. Ma dal punto di vista software è la stessa cosa? Beh, non proprio in quanto sin dalla sua nascita c’è un problema che lo affligge: può contare sulla certificazione Widevine L3 ma non sulla L1, quella che serve per vedere contenuti in HD sulle diverse piattaforme streaming. Niente paura però: sappiamo come risolvere.

Un grosso problema affligge Oppo Find X2 Pro: la mancanza della certificazione Widevide L1 per i contenuti in HD. Ecco come risolvere

Ad essere più precisi, la certificazione Widevine L1 Oppo Find X2 Pro l’avrebbe pure ma non è “sbloccata”. Diversi produttori hanno potuto sbloccarla tramite un aggiornamento ma pare che Oppo non ci voglia regalare questa piccola gioia.  Scherzi a parte, non è che non lo voglia, ma che bisogna agire fisicamente sul device per avere questa certificazione e il team di XDA ci spiega come fare. Si tratta di inserire una sorta di codice segreto con cui gli smartphones dovrebbero uscire di fabbrica. Ecco, Find X2 Pro non ce l’ha e dovrebbe essere mandato in assistenza. Installando però Widevine L1 Installer il problema viene risolto.

L’XDA senior member trapcoder666  è riuscito a mettere le mani sullo strumento interno utilizzato dai tecnici Oppo per installare le chiavi segrete relative al DRM Widevine. Soprannominato “Servizi Widevine“, lo strumento è disponibile come applicazione Android generica e non richiede alcun tipo di autenticazione. Basta caricare l’apk sul proprio dispositivo, fare clic su “Installa” e il gioco è fatto. Svuotare la cache e i dati dell’app Netflix/Amazon sarebbe utile per forzare l’app a vedere il nuovo livello Widevine.

Fonte | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo