Oppo Find X2: Il vicepresidente risponde alla polemica sull’autonomia

In risposta ad una polemica sulla durata della batteria sulla serie Oppo Find X2, il vicepresidente di OPPO, Brian Shen, ha negato l’esistenza di crolli dell’autonomia e ha affermato di non avere problemi a utilizzare lo smartphone 12 ore al giorno.

Oppo Find X2: Il vicepresidente risponde alla polemica sull’autonomia

Oppo Find X2

Come ben sappiamo, la scorsa settimana, OPPO ha finalmente lanciato la serie ammiraglia che include Find X2 e Find X2 Pro. Il dispositivo arriva con uno schermo con risoluzione 2K, un refresh rate di 120Hz, un Qualcomm Snapdragon 865 come processore e zoom ibrido fino a 10X tra le altre feature. Mentre per il comparto batteria, l’ Oppo Find X2 adotta una batteria da 4200mAh che aumenta leggermente a 4260mAh per la versione Pro.

Adesso, rispetto ad altri smartphone di punta con tecnologia 5G, che generalmente adoperano batterie da almeno 4500mAh, l’autonomia a bordo della serie Find X2 sarà inevitabilmente un po’ più preoccupante. Di fatto, diversi media cinesi hanno dato un’opinione negativa sulle dimensioni della batteria, suggerendo che l’autonomia degli smartphone sia prona a crollare in pochissimo tempo.

oppo find x2 batteria

Come dicevamo in precedenza, in risposta a queste affermazioni, il vicepresidente di Oppo ha appena risposto su Weibo, negando la veridicità di questi dati. Sottolineando che la serie Find X2 è attualmente l’unica con schermo ad alta risoluzione e alta frequenza di aggiornamento che possono essere attivati allo stesso tempo. Quindi con maggiore libertà di utilizzo.

Brian Shen ha poi affermato che la ragione per cui si possono attivare 2K e 120Hz in contemporanea è la presenza della ricarica Super-flash SuperVOOC da 65W. Oppo aveva infatti dichiarato che la carica flash SuperVOOC 2.0 da 65W può ricaricare il Find X2 Pro dallo 0 al 100% in soltanto 38 minuti.

Per quanto riguarda la l’autonomia di Find X2 senza ricarica, Brian Shen ha sottolineato che se si desidera prolungare la durata della batteria, basta attivare la modalità intelligente e non giocare. Weibo, WeChat ed e-mail funzioneranno normalmente.

Oppo Find X2

Infine, il vicepresidente di Oppo ha condiviso uno screenshot sull’utilizzo del suo Find X2 Pro. Nell’immagine vediamo il dispositivo impostato con risoluzione 2K, refresh rate di 120Hz, connettività 5G e batteria al 38% dopo 4 ore e 15 minuti di schermo attivo e 10 ore di utilizzo.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami