T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Find X2 potrebbe non avere la fotocamera sotto il display

Se notate bene, da qualche anno l’attenzione si è spostata dallo smartphone in sé alle tecnologie su di lui implementate. Inizialmente questo trend riguardava solo il processore, ma ora la fotocamera, per la precisione quella frontale, è diventato il pezzo più interessante per gli utenti. Il motivo è semplice: poca inventiva. Ormai gli smartphones cominciano ad essere tutti un po’ uguali, complice anche il fatto che le aziende stanno facendo uscire modelli su modelli con i loro sub-brand. Ciò che salva un brand è quello che abbiamo imparato a conoscere come concept-phone: Oppo Find X è il primo che conosciamo dell’omonima società e Oppo Find X2 sarà il prossimo, in arrivo entro i primi mesi dell’anno ma senza fotocamera sotto il display. Forse.

Oppo Find X2 potrebbe non avere la fotocamera sotto il display

Ad annunciare questa notivà, che di certo non ci aspettavamo visto quanto hype circola intorno all’Oppo Find X2, è niente popò di meno che il CEO Shen Yiren tramite un suo account Weibo. Il pezzo da novanta del colosso cinese non dice chiaramente che il dispositivo non avrà la fotocamera sotto il display, bensì la prende larga.

oppo find x2 fotocamera sotto il display

Tramite il nuovo Reno Ace il CEO annuncia che lo smartphone di cui stiamo parlando andrà incontro ad un processo produzione in massa e il sensore integrato sotto il display non può “sopportare” una mole di produzione così grande. In altre parole il boss del brand ha voluto farci capire che la tecnologia non è ancora tanto matura da poter affrontare una produzione grande quanto quella prevista.

In un certo senso potevamo immaginarlo ma abbiamo preteso troppo fin dall’inizio. Il primo smartphone con questo tipo di sensore invisibile dopotutto è ancora un prototipo, mostrato solamente qualche giorno fa. Sappiamo inoltre che la serie di device su cui è stato presentato è una particolare versione di Reno Ace. A portarci a pensare che fosse il Find X2 ad avere questa nuova tecnologia è stato forse il nome del device: legato ad esso infatti, nel nostro immaginario, abbiamo uno smartphone futuristico e quindi l’idea di un sensore invisibile celato all’occhio umano è venuta da sé.

oppo find x

Foto da Wired.it

Per fortuna ci ha pensato il CEO a dare la brutta notizia e non ne siamo venuti a conoscenza al momento del lancio. Fosse successo in quel frangente, sì che saremmo stati delusi. In ogni caso a consolarci ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 865 e la connessione 5G.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Xiaomi Mi 10 sarà il primo smartphone con Snapdragon 865?

[…] (anche se a questo punto il primato sembra andato), il brand ZTE con il prossimo AXON 10S Pro, Oppo con il Find X2, Nubia con Red Devil 5G e Meizu con la 17a generazione del proprio […]

XiaomiToday.it
Logo