Oppo Find X2 e Find X2 Pro: Il brand risponde alla polemica sul peso dei dispositivi

Il 6 marzo scorso, Oppo ha rilasciato i nuovi Find X2 e Find X2 Pro. Due smartphone che adottano delle specifiche da top di gamma ed accompagnati da un design davvero moderno.

Oppo Find X2 e Find X2 Pro: Il brand risponde alla polemica sul peso dei dispositivi

Oppo Find X2 Pro: Il brand risponde alla polemica sul peso dei dispositivi

Adesso, nonostante l’hardware in sé sia di qualità, agli utenti cinesi non è piaciuto scoprire che i dati pubblicati sul sito ufficiale riguardanti il peso del dispositivo non corrispondevano a quelli reali. Nello specifico tutte le varie versioni degli smartphone sarebbero dai 5 ai 13 grammi più pesanti rispetto a quanto elencato da Oppo.

E’ quindi nata una polemica, con diversi utenti che chiedevano spiegazioni al brand e lo accusavano di marketing ingannevole. A questa polemica ha risposto prontamente il vicepresidente Brian Shen sul social Weibo (il Twitter cinese). Brian Shen si è infatti scusato fin da subito ed ha promesso che si sarebbe indagato sulla questione.

Oppo Find X2 Pro: Il brand risponde alla polemica sul peso dei dispositivi

Poche ore dopo, Oppo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale nella quale ammette che i dati reali sono diversi da quelli sul sito e che gli utenti insoddisfacenti possono essere rimborsati.

Il problema della differenza di peso deriva ad un errore di OPPO che si era basata sui sample pre-produzione. Quando in realtà sono state apportate alcune modifiche nel periodo successivo, con conseguente aumento di peso.

Quindi ad esempio abbiamo la versione in vetro del Find X2 che è aumentata da 187 grammi a 192 grammi, la versione in ceramica è aumentata da 196 grammi a 209 grammi, mentre quella è aumentata di 9 grammi. Lo stesso vale per il Find X2 Pro in versione ceramica che vede un incremento di peso di 10 grammi.

find x2 pro

In ogni caso, OPPO ha dichiarato che sono stati corretti tutti i dati sul sito ufficiale e che anche tutti gli altri siti di vendita saranno aggiornati. Coloro che hanno acquistato uno degli smartphone prima della correzione de peso, potranno ritornare il dispositivo e ricevere un rimborso totale.

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments