Serie Oppo Find X2: Inizia il rilascio della beta di Android 11

Agli inizi di giugno ci era giunta voce che la nuova serie Oppo Find X2 sarebbe stata testata con l’ultimo sistema operativo di casa Google, Android 11. Questo grazie al leak trapelato proprio da Google che annunciava tutti i dispositivi che avrebbero fatto parte del programma di beta testing.

Serie Oppo Find X2: Inizia il rilascio della beta di Android 11

find x2 pro Oppo Find X2

Bene, oggi arriva la conferma ufficiale anche dal produttore di smartphone cinese Oppo. Alcuni smartphone della serie Find X2 avrebbero infatti già ricevuto l’aggiornamento OTA della beta, chiaramente soltanto se ci si era iscritti al testing. Detto questo, ci si può sempre “arruolare” adesso sul sito ufficiale di Oppo per sviluppatori.

Tra le novità che troviamo su Android 11 abbiamo la nuova sezione per conversazioni dedicata nell’area notifiche e l’interfaccia utente a bolle fluttuanti per le app di messaggistica. Google sta inoltre aumentando la protezione della privacy con nuove autorizzazioni una tantum e opzioni di riavvio automatico, nonché il controllo delle autorizzazioni per la posizione in background.

In ogni caso, nonostante ci sia la beta di Android 11 nascosta sotto l’interfaccia utente, la serie Oppo Find X2 utilizzerà ancora la ColorOS 7.2.

Ricordiamo velocemente alcune delle specifiche a bordo delle serie Find X2, partendo con il più premium Find X2 Pro che adotta un display AMOLED da 6.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ (3168 x 1440 pixel) ed un rapporto schermo-corpo del 93.1%. Lato fotocamere troviamo una 48 megapixel (Sony IMX689) con OIS + 48 megapixel (Sony IMX586) + 13 megapixel periscopico (Samsung S5K3M5) con OIS e zoom ibrido 10X. Infine, il dispositivo è alimentato da una batteria da 4200 mAh con supporto per la ricarica ultra rapida SuperVOOC 2.0 con potenza massima di 65W.

Per quanto riguarda l’ Oppo Find X2 base, questo arriva con uno schermo AMOLED da 6.78” con la stessa risoluzione QHD+ e 93.1% di rapporto schermo-corpo. Ci sono poi tre fotocamere sul retro da 48 megapixel (Sony IMX689) con OIS + 13 megapixel ultra wide + 12 megapixel telefoto. Mentre la batteria ha una capacità di 4260mAh e supporta la ricarica a 65W.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments