OPPO Enco Free Buds: le cuffie TWS del colosso cinese

Quello delle cuffiette TWS è un settore in forte espansione dove ogni produttore ha voluto dire la sua e quindi non poteva mancare anche OPPO, da sempre riconosciuta come azienda rivoluzionaria ed innovativa nel panorama tech. Quindi seppur con qualche dovuto ritardo, la società cinese ha proposta la sua idea di cuffie true wireless, presentando le OPPO Enco Free che verranno ufficialmente lanciate sul mercato il 26 dicembre in compagnia del nuovo ed atteso Redo 3 e Reno 3 Pro.

oppo enco

Dal punto di vista estetico è comprensibile la somiglianza con le più famose cuffiette di casa Apple, che peraltro hanno ispirato anche le Realme Buds Air, ma per le OPPO Enco Free l’azienda si è spinta ben oltre dotando il case di un bello stemma riportante il logo aziendale su cui è inserito anche il LED per lo stato di carica. La confezione sembra molto curata, tanto che vengono dati in dotazione anche dei gommini di ricambio, il che ci fa capire che le cuffie TWS di OPPO sono di tipo in-ear, al netto di una forma decisamente similare alle Airpods di prima e seconda generazione.

OPPO Enco Free Buds: le cuffie TWS del colosso cinese

A livello hardware troveremo un Bluetooth 5.0 con portata fino a 10 metri del tutto innovativo, in grado di ridurre la latenza con lo smartphone mentre il suono sarà affidato a driver ultra dinamici da 13,4 mm con relativo supporto a controlli touch. I materiali sono simili a quanto proposto da Apple, con finitura lucida ma a differenza di queste le OPPO Enco Free saranno commercializzate anche nella colorazione nera e rosa. Come già accennato, un ulteriore differenza la troviamo nelle punte in silicone per offrire una calzata più adattabile e aiutare le cuffie a rimanere salde in posizione. Questo design potrebbe anche rivelarsi efficace nel dirigere il suono verso il condotto uditivo nonchè ad offrire una buona cancellazione del rumore, seppur questa non sia di tipo attiva.

oppo enco

La ricarica è affidata ad una porta Type-C che permetterà di fornire fino a 20 ore di uso continuo tramite la custodia, mentre le cuffiette promettono una durata dichiarata di 5 ore al 50% del volume con una singola carica. Non sappiamo se queste OPPO Enco Free saranno destinate anche al nostro mercato, ma probabilmente potremmo importarle da store alternativi. La commercializzazione avverrà a far data gennaio 2020 con un prezzo di 120 dollari circa o forse meno. 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments