T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO conferma l’arrivo di uno smartphone 5G a dicembre

La richiesta principale del momento rispetto agli smartphones, nonostante la scarsa compatibilità in alcuni paesi, è la connettività 5G. Attraverso questa tecnologia rivoluzionaria sarà possibile avere accesso alla rete e navigare a velocità sbalorditive, oltre che poter comandare, ad esempio, la nostra casa a distanza in tempo reale senza alcun problema. Il nostro brand OPPO ha già presentato uno smartphone che integra questo tipo di tecnologia, l’OPPO Reno 5G, famoso anche per il design della fotocamera a pinna di squalo. Ma non sarà l’unico device del marchio cinese a entrare sul mercato, vsto che il vice della stessa azienda ha confermato l’arrivo di un nuovo dispositivo 5G entro fine anno.

OPPO conferma l’arrivo di uno smartphone 5G a dicembre

Ieri mattina i tre principali operatori telefonici cinesi (China Unicom, China Mobile e China Telecom) hanno annunciato le proprie tariffe del 5G e nel contempo il nostro amato brand ha confermato che rilascerà uno smartphone 5G con processore Qualcomm nel periodo di dicembre. La caratteristica principale trapelata dall’account Weibo ufficiale di OPPO è che il dispositivo supporterà la 5G dual mode, con architettura NSA+SA, cioè lo stesso che il colosso Huawei ha fornito al suo Mate 30. Il tutto si tradurrebbe con un passaggio tra le reti molto più agevole.

oppo 5g a dicembre

Alen Wu, presidente dell’area global sales di OPPO, ha indicato in un’intervista che tutti gli smartphones che verranno lanciati nel corso del prossimo anno con un prezzo superiore a 3.000 yuan (circa 380 €) e avranno il 5G. Ricordiamo che in Italia, lo scorso 18 luglio, il colosso cinese ha lanciato il suo primo telefono 5G contribuendo alla crescita di questa nuova tecnologia nel mercato del nostro paese.

Secondo i rapporti, la nuova piattaforma mobile 5G di Qualcomm è un chip che supporta le bande di frequenza in quasi tutti i paesi e per questo siamo certi che sarà accolto a braccia aperte. Sempre sencondo i dati in nostro possesso tale piattaforma mobile integrata 5G di Qualcomm è costruita con un processo a 7 nm e supporta reti indipendenti (SA) e non indipendenti (NSA). In realtà abbiamo, se seguite un altro brand cinese, abbiamo visto come lo stesso tipo di piattaforma sarà utilizzato per il suo primo smartphone 5G: parliamo di Redmi, che il mese scorso ha ufficialmente confermato che il Redmi K30 sarà equipaggiato con lo stesso tipo di hardware fornito da Qualcomm.

Manca poco e noi siamo curiosi di vedere, oltre alla tecnologia di connessione, quali altre sorprese riserverà il nuovo device OPPO.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo