Oppo Band ufficiale: Il primo vero competitor della Mi Band?

Insieme ai nuovi Oppo Reno4 e Reno4 Pro che abbiamo visto in questo articolo, il colosso della tecnologia cinese ha inoltre rilasciato anche un nuovo wearable; diamo il benvenuto alla Oppo Band!

Oppo Band ufficiale: Il primo vero competitor della Mi Band?

Oppo Band ufficiale: Il primo vero competitor della Mi Band?

La smart band di Oppo arriva in due versioni: una con un semplice cinturino in TPU e un’opzione più alla moda con un anello in metallo che la circonda. All’interno del corpo principale in plastica troviamo poi un display di tipo AMOLED di alta qualità con una diagonale di 1,1″ e una copertura del 100% dello spazio dei colori DCI-P3. Ad imbellire ancora più il display ci penseranno poi oltre 160 quadranti disponibili tra cui scegliere già al lancio.

L’ Oppo Band ha una resistenza all’acqua di 50m, si può quindi utilizzare anche per una nuotata in piscina. Oltre al nuoto, ci sono altre 11 modalità di allenamento, con una modalità di corsa a lunga distanza che può aiutarci a bruciare più calorie riducendo la fatica.

Oppo Band

Troviamo poi un sensore della frequenza cardiaca continua e il monitoraggio SpO2. Andremo quindi a ricevere delle notifiche su irregolarità della frequenza cardiaca e sui problemi del sonno legati all’ossigeno nel sangue. La smart band può effettuare una misurazione SpO2 ogni secondo per 8 ore di seguito.

Il wearable ha una durata della batteria pubblicizzata di 14 giorni con una ricarica completa che si può ottenere in 1,5 ore. Le funzionalità aggiuntive includono: notifiche dal telefono, controllo della musica e sveglie. Inoltre, c’è un modulo NFC che può essere utilizzato per i pagamenti mobili (è supportato AliPay) e per i trasporti pubblici.

Oppo Band

L’ Oppo Band sarà disponibile sin da subito in Cina al prezzo di 200 Yuan, ovvero sui 25€ e sarà possibile acquistarla nelle colorazioni nero e viola. C’è poi un edizione “Fashion” che invece andrà in vendita alla cifra di 250 Yuan, sui 32 euro, e potrà essere acquistata in Black and Quicksand Gold (quest’ultima con placcatura in oro 24K).

Oppo Band

Infine, non possiamo non menzionare il fatto che si tratti di un prodotto molto simile alla Mi Band di Xiaomi. Che ne diventi il primo vero competitor?

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments