Oppo Ace Infinity: FreeVOOC aerea a 10W, fotocamera invisibile e…

Una nuova serie presentata a sorpresa questa mattina in Cina. Nessuno la aspettava: zero certificazioni, nessun teaser ad anticiparla eppure eccola qua, spiattellata sulla rete come un grosso pesce d’aprile. Perché questo è. Ci dispace molto per avervi fatto cadere nella trappola ma il brand ha deciso di pubblicizzare senza preavviso uno smartphone del genere e non potevamo non reiterare lo scherzo su tutta la community. Uno scherzo che tutto sommato ci fa sorridere in questi giorni cupi chiusi dentro casa. Sognamo insieme con questo Oppo Ace Infinity che ha tanto l’aria di essere uno smartphone futuristico?

Oppo Ace Infinity è tutta finzione, ma che ci importa? Sognare non ha prezzo

Come preannunciato, questa mattina Oppo ha deciso di farci svegliare con un sorriso. Ha infatti pubblicizzato un nuovo smartphone chiamato Oppo Ace Infinity, con uscita immediata. Lo ha fatto tramite un teaser video della lunghezza di un minuto che ci ha tenuti attaccati allo schermo fino alla fine, momento in cui il brand ha svelato lo scherzo.

Ok, è una farsa ma vediamo comunque le caratteristiche di questo smartphone che stuzzica comunque la nostra curiosità. Dalla sua abbiamo una ricarica FreeVOOC ad aria: secondo il brand questo device può ricaricarsi a distanza di cm dalla basetta

ad una potenza variabile da 5 a 10W (ma sarà possibile in futuro?). In secondo luogo la fotocamera: nel video non si scorge nulla a tal proposito e infatti nei canali Weibo ha annunciato che questa è integrata sotto il display ma non con un foro, bensì trasparente. A tal proposito abbiamo visto un prototipo tentare di usare questo tipo di tecnologia.

Le fotocamere posteriori sono a filo come la serie Reno 2 e sono quattro. Il design anche è molto particolare visto che abbiamo poche curve: gli angoli sono leggermente squadrati e la scocca è dritta e non curva, a ricordare un po’ il design di iPhone 5.

Un’altra caratteristica davvero carina sarebbe la tecnologia laser invisibile che permetterebbe di localizzare il device ovunque sia. Infatti attraverso un laser rosso potremo individuare dove abbiamo perso il nostro device. Non male dopotutto, nonostante sia uno scherzo: infatti alla fine del video il brand stesso ci dice “E’ tutto finto, ma non è detto che non possa essere così“, aggiungendo poi un “Felice pesce d’aprile”.

Voi che dite, sarà tutto falso quello che vediamo nel video o qualche cosa, sotto sotto, Oppo ce la vuole preannunciare?

2
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Recentemente Oppo infatti, per farci un bellissimo pesce d’aprile, ci ha mostrato il suo Oppo Infinity: uno smartphone senza fotocamera frontale a vista, e quindi invisibile, con ricarica wireless di […]

trackback

[…] o quasi. Recentemente Oppo infatti, per farci un bellissimo pesce d’aprile, ci ha mostrato il suo Oppo Infinity: uno smartphone senza fotocamera frontale a vista, e quindi invisibile, con ricarica wireless di […]