T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Ace 2 arriverà probabilmente in Europa: ecco perché

Nei giorni scorsi il nostro adorato brand ha fatto uscire all’improvviso differenti smartphones appartenenti alla serie Find X2. Tra questi abbiamo il Find X2 Neo e il Find X2 Lite. Non erano stati preannunciati in alcun modo se non da leaks e sinceramente abbiamo anche dubitato della loro esistenza all’inizio. Non dimentichiamo poi l’ultimo flagship di casa, ovvero Oppo Ace 2. Qusto smartphone rivoluziona un pochino gli standard dell’azienda visto che è il primo di una serie “indipendente”. Per il momento è uscito solamente in Cina ma abbiamo evidenze che suggeriscono un imminente arrivo anche in Europa.

La serie Ace, o quantomeno Oppo Ace 2, potrebbe arrivare presto in Europa visto che il brand ha depositato il marchio

Negli scorsi minuti il noto leaker indiano Mukul Sharma che sta sempre sul pezzo, ha messo le mani su una certificazione che scotta. Entrando nel database dell’EUIPO, ovvero l’ufficio europeo che si occupa della certificazione dei brevetti dell’UE, ha trovato che Oppo ha depositato quattro giorni fa il trademark di ACE. Di seguito lo screenshot.

oppo ace 2 presto in europa

Come vediamo, la richiesta è stata effettuata il 17/04/2020, precisamente quattro giorni fa. Questo vuol dire che la notizia è fresca fresca e nel giro di qualche mese possiamo aspettarci il lancio di Oppo Ace 2 anche in Europa. Ricordiamo che il suo lancio in Cina è avvenuto appena una settimana fa, precisamente il 13 aprile. Di seguito le specifiche.

Specifiche Oppo Ace 2

  • misure: 160.0 × 75.4 × 8.6 mm;
  • peso: 185 g;
  • display: pannello AMOLED da 6.5″ con risoluzione FullHD+ (2400 × 1080 pixel);
  • processore: diversamente da quanto annunciato, il SoC sarà certamente uno Snapdragon 865 e non un Dimensity 100. Questo perché sulla scheda c’è scritto che la CPU arriva a lavorare ad un massimo di 2.8 GHz: sappiamo che il processore di MediaTek arriva massimo a 2.6 GHz;
  • memoria RAM e storage interno: 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna;
  • sistema operativo: Android 10;
  • fotocamere posteriori: 48 + 8 + 2 + 2 megapixel (ripresa video in 4K);
  • fotocamera anteriore: punch hole da 16 megapixel;
  • batteria: doppia cella da 1955 mAh, complessivamente 3.910 mAh.

oppo ace 2 antutu

Siamo abbastanza sicuri che la versione europea che presto arriverà non poterà sostanziali differenze con quella Cinese, né a livello hardware né a livello software.

Via | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo