T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Renders ufficiali di Oppo Ace 2 e caricatore AirVOOC wireless da 40W

Non ci sbagliavamo. La basetta per la ricarica wireless di Oppo da 40W è quella che vi abbiamo mostrato in esclusiva qualche giorno fa. Ieri in serata è stata certificata dall’ente Wireless Power Consortium che, oltre ad una foto in alta definizione, ci ha regalato delle specifiche relative al suo funzionamento. Ma questa non è l’unica novità di questa mattina: il brand ha voluto mostrarci in anteprima come sarà nella realtà lo smartphone Oppo Ace 2. Ha infatti rilasciato dei renders ufficiali oltre che un bellissimo poster promozionale. Andiamo a vedere il device e la Oppo AirVOOC 40W.

Primi renders ufficiali per Oppo Ace 2, oltre che informazioni succose circa la Oppo AirVOOC wireless da 40W

Cominciamo col vedere lo smarphone venturo in tutta la sua bellezza e nelle diverse prospettive.

Queste tre immagini ci mostrano l’Ace 2 da tutti i lati ma iniziamo a vedere il retro. Questo risulta pulito, liscio, senza troppe contaminazioni da scritte o loghi esagerati. Quest’ultimo è orizzontale e si trova nella parte bassa del dispositivo. Un cambio rispetto alla serie Reno, non solo nel nome, ma anche nella sua posizione. Sopra il logo picca per la fotocamera Oreo, ovvero con semaforo tondo, in cui sono alloggiati i 4 sensori da 48 + 8 + 2 + 2 megapixel (ripresa video in 4K). Al loro fianco un dual flash LED. Di profilo il device non sembra affatto spesso e in effetti è così visto che il brand ha confermato i 185 g di peso complessivo. La fotocamera sporge leggermente ma siamo certi che non darà fastidio alcuno.

Passando al lato anteriore, intravediamo la single camera in alto a sinistra da 16 megapixel. In realtà sarebbe finito tutto qui se non avessimo a disposizione anche un bel poster che ci comunica ulteriori informazioni circa il display.

poster promozionale oppo ace 2

Confermando l’uscita il 13 aprile 2020, il processore Qualcomm Snapdragon 865 e il peso da 185 g, il poster ci dà informazioni aggiuntive circa il display adottato. Ad una prima analisi questo non sembra curvo come siamo abituati a vedere negli ultimi device usciti. Se pensiamo a Xiaomi Mi 10 o anche a Oppo Find X2 Pro vedremo che la curvatura dei bordi non è la medesima. Potremmo dunque aspettarci finalmente un device con uno schermo come si deve? Senza dubbio non dobbiamo aspettarci uno smartphone da gaming. Il CEO Brian Shen stamattina ha voluto insistere su questo fatto: Oppo Ace 2 ha un’anima da gaming ma non è un device adibito esclusivamente a quell’uso. Con questo ci vuole dire che anche gli altri ambiti, quali batteria e fotocamera, saranno degni di nota.

Ma ora passiamo alla seconda notizia, ovvero quella che riguarda la ricarica wireless. Diversamente da quanto vi avevamo annunciato, sembra proprio che Oppo Ace 2 sarà dotato di ricarica wireless da 40W che prenderà il nome di AirVOOC 40W. Un po’ stupiti da questa cosa, vi mostriamo in alta definizione quella che sarà la basetta di ricarica.

oppo airvooc wireless 40w

Come vi abbiamo fatto vedere in precedenza, questo è il dock di ricarica wireless del dispositivo. Si differenzia da quello di OnePlus per il fatto che non è verticale, ma il funzionamento è lo stesso. L’altra differenza sostanziale sta nella potenza erogata. Come avrete intuito quella di AirVOOC sarà di ben 40W mentre quella di OnlePlus si ferma a 30W. Ace 2 avrà quindi il supporto a questo tipo di ricarica, nonostante inizialmente la cosa fosse stata smentita. Facendo zoom sulle informazioni dietro il dispositivo, scopriamo che questo supporta i seguenti inputs: 9V 2A (18W), 5V 6A (30W), e 10V 6.5A (65W). L’utput massimo ovviamente è 40W. Sulla parte posteriore troviamo la sorta di gommino anti spli che permetterà allo smartphone di non scivolare mentre lo stiamo caricando.

Il prezzo è naturalmente ignoto, ma non sarà affatto basso.

Fonti | Wireless Power Consortium, Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo