T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO accusata di violazione di brevetti da Sharp

Nonostante il periodo decisamente negativo dovute alle disgrazie da Coronavirus non mancano le piccole guerriglie tra brand, che oggi vedono protagonisti Sharp Corporation ed OPPO, quest’ultima accusata per violazione di brevetti presso il Tribunale dedicato alla proprietà intellettuale a Taiwan.  Da quello che emerge dal comunicato dell’azienda Sharp, gli smartphone del brand rivale OPPO, venduti a Taiwan, violerebbero alcuni brevetti relativi alle tecnologie di comunicazione implementate a bordo dei dispositivi. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

oppo

A quanto pare Sharp rivendica il fatto che la sua proprietà intellettuale sia sia una delle principali risorse di sviluppo del proprio business, con un portfolio di brevetti dedicati allo standard di comunicazione wireless che include oltre 6000 di questi, in più di 50 paesi. Pertanto OPPO è stata citata in giudizio, lo scorso 1 aprile, per violazione di brevetto relativo alla tecnologia LTE.

oppo

Sharp Aquos R3

OPPO accusata di violazione di brevetti da Sharp

Tutto è ancora in fase embrionale, pertanto dai pochi dati forniti risulta difficile prendere posizione verso uno o l’altro brand, nè tantomeno vengono forniti dati specifici su quali siano gli smartphone interessati a questa causa. Naturalmente ci penseranno le autorità competenti a far luce sulla questione mentre noi ci limiteremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi, qualora ce ne siano, come ad esempio una risposta da parte di OPPO nei confronti di Sharp.

oppo

Non è la prima volta che assistiamo a diatribe a sfondo tech da parte di aziende, spesso anche troppo lontane tra loro per filosofia, come ad esempio le battaglie che Apple fece contro il Mi Pad di Xiaomi, ma ad ogni modo nei confronti di OPPO possiamo solo che augurarle il meglio in vista anche del prossimo debutto di Ace 2, che avverrà il 13 aprile, uno smartphone che dovrebbe inaugurare una nuova gamma di device del brand asiatico. Smartphone probabilmente dedicato alla Cina, ma ricordiamo che per il nostro mercato a breve dovrebbe debuttare Find X2 Lite. Insomma OPPO avrà senz’altro pensieri decisamente più positivi che pensare alla lite con Sharp.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo