Oppo A91 su GeekBench, il punteggio è nella media

Nella giornata di oggi, il brand cinese Oppo ha presentato il nuovo A91, un mid-ranger con dell’hardware molto curioso ed un prezzo non troppo economico. Lo smartphone adotta infatti una CPU non moderna anche se ancora performante, parliamo del MediaTek Helio P70, pur costando oltre 250 euro (al cambio attuale). Ma come si comporta questo chipset accoppiato al software di Oppo? Beh, come avrete già capito dal titolo adesso lo andiamo a scoprire grazie a Geekbench.

Oppo A91 su GeekBench, il punteggio è nella media

Oppo A91 geekbench

Sulla famosa piattaforma di benchmark per smartphone è infatti apparso il dispositivo appena annunciato ed i risultati sono il linea con la fascia di appartenenza: nella media. Il chip di MediaTek si aggiudica soltanto 1479 punti in modalità single core e 5733 punti in modalità multi core. Un punteggio simile a quello di altri processori di fascia media prodotti da Qualcomm, come lo Snapdragon 665.

Quindi ci sorge la domanda, perché andare con MediaTek quando c’è l’alternativa Qualcomm che teoricamente consuma anche meno energia con il suo processo di produzione a 11nm invece che i 12nm dell’Helio P70?

Inoltre, il benchmark di Geekbench si basa sopratutto sulla potenza di calcolo. Se andiamo invece a cercare i punteggi dei due chip dal punto di vista grafico, come nei benchmark AnTuTu, scopriamo che l’Helio P70 con la sua Mali-G72 è meno performante dello Snapdragon 665 con l’ Adreno 610.

oppo a91

In ogni caso, non vogliamo trasformarla in una guerra tra MediaTek e Qualcomm. Alla fine dei conti il processore è soltanto uno dei componenti su di uno smartphone e Oppo sembra aver puntato sul altre feature come la ricarica super veloce per ricaricare la batteria da 4000mAh del 50% in soltanto 30 minuti, oltre che un comparto fotografico da top di gamma con ben quattro sensori: quello principale da 48MP, secondario da 8MP, lente macro da 2MP e sensore di profondità di 2MP. Mentre davanti troviamo una fotocamera da 16MP per le selfie.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate dell’Oppo A91? Vi sta bene con MediaTek Helio P70 o avreste preferito un’altro chip? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments