Oppo AirVOOC Wireless 40W e Oppo Enco W31 ufficiali: dettagli e prezzi

Nella giornata di ieri il nostro amato brand ha presentato lo smartphone che tutti aspettavamo, Oppo Ace 2. A dir la verità lo aspettiamo ancora visto che la sua uscita è stata solo cinese, ma contiamo che arrivi a breve. Oltre a questo mostro di smartphone il brand ha presentato anche il caricatore wireless a lui abbinato, quello da 40W, e le cuffie Oppo Enco W31. Di questi due abbiamo avuto già modo di parlare in più occasioni ma oggi li vediamo nei dettagli.

Oppo presenta il caricatore wireless da 40W e le nuove cuffie Enco W31. Ecco tutti i dettagli

Cominciamo a parlare del caricatore wireless da 40W. Innanzitutto la ricarica AirVOOC che il brand ci fece vedere il primo aprile come uno scherzo, beh, in realtà esiste. E’ infatti questo il nome della tecnologia di ricarica wireless 40W di Oppo.

oppo airvooc 40w wireless charge

Il debutto di questa tecnologia lascia un po’ tutti a bocca aperta poiché il brand è il primo a raggiungere una ricarica senza filo di questa portata, o meglio, potenza. Grazie ad un chip costruito in casa di cui il brand ha depositato il brevetto tempo fa, la basetta che vediamo in foto permette di ricaricare una cella da 4.000 mAh in soli 50 minuti. Inoltre, con soli 5 minuti di ricarica è possibile utilizzare un device (Oppo Ace 2 per esempio) per ben un’ora.

Come potete notare il design di questa basetta che porta la tecnologia AirVOOC è liscio, pulito, come tutti i dispositivi del brand. All’interno c’è una ventola di raffreddamento a farfalla che permette di mantenere la temperatura sempre al di sotto di 39 C°. Il dispositivo è anche dotato di una tecnologia che silenzia il rumore della ventola: torna molto utile di notte. Naturalmente anche gli altri smartphones dotati di supporto alla ricarica wireless possono essere ricaricati, ma qualsiasi sia il loro voltaggio l’energia in input sarà sempre di 10W

. Solo i devices Oppo potranno godere della 40W.

Il prezzo del Wireless Charger AirVOOC 40W è pari a 249 yuan, pari a 32 € al cambio attuale.

oppo airvooc 40w wireless charge

Oppo Enco W31

Passiamo ora al secondo prodotto, ovvero le cuffie Oppo Enco W31. Queste sono chiaramente delle cuffie TWS (true wireless) e possono contare su un driver da 7 mm, bluetooth 5.0 e certificazione IP54. Piccola precisazione: questa certificazione non significa che le cuffie sono protette dalle immersioni in acqua ma solamente che sono resistenti a sudore e schizzi d’acqua. Ciò che rende queste cuffie ottimie (migliori delle AirPods in questo caso) è la latenza. In base a quanto annunciato dal brand, il ritardo del suono è di soli 94 ms quando utilizzate in coppia, mentre scende a 47 ms se viene utilizzata una sola delle cuffie.

oppo enco w31 tws

Le cuffie Oppo Enco W31 utilizzano degli speakers in grafene e TPU per migliorare la qualità degli alti e dei bassi. Integrano inoltre il supporto per il codec AAC e il formato audio SBC per una risoluzione del suono più cristallino e dettagli più definiti. Ogni cuffia ha due microfoni integrati ad alta sensibilità che permettono di captare in maniera eccellente il suono e di elaborarlo al meglio grazie alla riduzione del rumore ENC: questa separa la voce umana dai rumori ambientali. In questo modo le interferenze dei suoni esterni e del vento non influscono sulla qualità del suono.

oppo enco w31 tws

In termini di autonomia sono dotate di una batteria da 25 mAh che garantisce 3.5h di autonomia. Questa arriva a 15 ore grazie alla batteria del case ovale da ben 350 mAh. Il prezzo delle Enco W31 è di 299 yuan, circa 40 € al cambio attuale.

Per entrambi i prodotti non è stato ancora annunciato quando saranno disponibili in Europa, ma contiamo che nel giro di pochi mesi potremmo vederli anche noi.

Fonte | Weibo

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] ammette che rispetto a prima c’è un ritardo minore. Non aspettiamoci una qualità alla Oppo Enco W31, perché comunque si tratta di un dispositivo dal prezzo molto basso. Ma questo lo vediamo alla […]