T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi concept per OPPO Smartwatch: La Grande Bellezza

La notizia della cancellazione del MWC 2020 ha fatto il giro del mondo in poche ore, gettando molto sconforto per gli appassionati della tecnologia che ponevano le loro speranze in merito all’innovazione che avrebbe dovuto far da filo conduttore a tutta le fiera tech. Avremmo inoltre assistito al lancio del nuovo OPPO Find X2, comunque rimandato nel corso del mese di marzo, ma in molti attendevano probabilmente la pseudo presentazione del primo smartwatch di OPPO, anticipato all’INNO Day 2019 e protagonista di più render apparsi online.

Non abbiamo purtroppo conferme ufficiali, ma nemmeno smentite e sull’onda della speranza di vederlo appunto in quei di Marzo, durante l’evento dedicato a Find X2, ci consoliamo con nuovi concept render del nuovo indossabile targato OPPO, che a colpo d’occhio sembra proprio fantastico.

Nuovi concept per OPPO Smartwatch: La Grande Bellezza

Precisiamo che i render in questione non sono ufficiali ma frutti del lavoro di un designer, il quale ha rielaborato quanto trapelato fino ad oggi ed ha provato a dire la sua, ottenendo un risultato decisamente ben riuscito, Tralasciando le analogie che qualcuno potrebbe vedere con Apple Watch, lo smartwatch di OPPO appunto di presenta con un design rettangolare ed un display con bordi curvi. Da notare i profili dorati che ospitano due pulsanti, di cui uno incorpora anche un piccolo LED.

smartwatch

Tra i due tasti dovrebbe potrebbe trovarsi un microfono, dettaglio che lascia intendere che il dispositivo sarà in grado di effettuare chiamate anche senza l’ausilio di uno smartphone, forse tramite tecnologia eSIM. Il cinturino sarà in silicone, probabilmente di tipo intercambiabile, ma soprattutto configurabile in fase d’acquisto. Si vociferanno configurazione in maglia milanese e pelle/cuoio.

Purtroppo l’azienda ha saputo contenere la perdita di dati relativi a specifiche tecniche e quindi risulta difficile fare previsioni su quello che sarà il comparto hardware del nuovo OPPO Smartwatch. Senz’altro però non mancherà un cardiofrequenzimetro arricchito dalla funzione ECG e funzioni legate al fitness. Qualcuno ipotizza anche un sensore NFC per i pagamenti in mobilità ma se fosse confermato il lancio per marzo, l’attesa potrebbe davvero diventare un piacere per questo wearable targato OPPO.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo