T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nokia OZO porta l’audio ai massimi livelli su OPPO Find X2 e X2 Pro

Chissà perchè quando abbiamo a che fare con un nuovo smartphone, soprattutto se questo appartiene alla fascia alta del mercato, ci si ritrova a parlare quasi esclusivamente di performance in ambito stress, fotocamera e display. Abbiamo infatti assistito in queste ore che ci separano dalla presentazione appena avvenuta dei nuovi OPPO Find X2 e X2 Pro, a tantissimi video hands on, che hanno sottolineato l’estrema cura nella realizzazione dello smartphone, ma nessuno si è soffermato su una feature decisamente interessante e rara che contraddistingue i due flagship cinese.

Parliamo di comparto audio, ma non per via dell’assenza dell’ingresso mini jack da 3,5 mm ma per via degli speaker stereo che garantiscono una riproduzione sonora al di sopra delle aspettative, grazia alla tecnologia audio Nokia OZO, che andiamo ad approfonire insieme.

nokia ozo

Leggi anche: OPPO rilascia l’aggiornamento a ColorOS 7.1: tante le migliorie

Nokia OZO porta l’audio ai massimi livelli su OPPO Find X2 e X2 Pro

Sia OPPO Find X2 che X2 Pro integrano questa tecnologia, che di base offre 3 diverse feature che si dividono nel seguene modo: Audio 3D, con cui catturare le fonti sonore tramite microfoni a 360°, fra profondità, direzioni e dettagli in alta fedeltà. Abbiamo, poi,  Audio Zoom, per individuare e amplificare dinamicamente il suono durante lo zoom nella registrazione dei video. Come ultima funzione abbiamo Audio Windscreen, per acquisire una qualità audio ottimale anche nel caso in cui tiri vento.

Leggi anche: Realme Band | primo unboxing ed impressioni a caldo

Una serie di caratteristiche che senz’altro fanno dei nuovi OPPO Find X2 e OPPO Find X2 Pro, due smartphone super completi e superiori a tanti altri competitors, senza prendere in considerazione naturalmente il prezzo che potrebbe pesare molto sul successo di questi terminali nel nostro mercato. In fin dei conti tutti guardiamo al listino, pertanto non penso basterà avere funzioni uniche come la tencologia Nokia OZO, per attirare i clienti che in questo momento potrebbero protendere verso Xiaomi Mi 10.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo