T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo per il mercato europeo nuovo smartphone OPPO: sarà il Find X2 Neo?

Sulla scia di Xiaomi anche OPPO sembra voler prendere in mano la tradizione confusionaria di proporre i propri dispositivi con nomi diversi a seconda del mercato cui vengono commercializzati.  A volte a differire è proprio il nome al netto di specifiche hardware e di design identici tra loro a volte il nome è molto similare ma con specifiche differenti, come nel caso di OPPO Reno 3 Pro 5G, lanciato in India a fine 2019, riproposto col nome Reno 3 Pro in India ma con specifiche appunto diverse, come per la presenza di una dual camera selfie e l’utilizzo di un SoC MediaTek con annessa mancanza di supporto al 5G.

Leggi anche: Spunta anche il render di OPPO Find X2 Neo ma Il VP di OPPO non ne sa niente

find x2 neo

Ma la storia per questo telefono non finisce qui, in quanto sappiamo con certezza che proprio OPPO Reno 3 Pro sarà venduto anche in Europa, anche in Italia, come da certificazione ed ufficialità dall divisione Polacca del brand.  Fin qui nulla di strano se non fosse che per il resto del mercato europeo, esclusa la Polonia, il device arriverà con il nome di OPPO Find X2 Neo. Eh si, proprio quello smartphone, di cui il VP Brian Shen, avrebbe affermato di non esserne a conoscenza nonostante la smentita arrivata da parte dell’FCC.

In arrivo per il mercato europeo nuovo smartphone OPPO: sarà il Find X2 Neo?

Detto questo, facciamo il punto della situazione sulla scheda tecnica in base alle informazioni pubblicate sul sito polacco:

  • Display AMOLED da 6.5″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate a 90 Hz, densità di 402 PPI e protezione Gorilla Glass 5;
  • dimensioni di 159.4 x 72.4 x 7.7 mm per 171 g;
  • colorazioni Moonlight Black e Starry Blue;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 765G;
  • GPU Qualcomm Adreno 620;
  • 12 GB di RAM LPDDR4X;
  • 256 GB di storage UFS 2.1;
  • lettore d’impronte nel display e riconoscimento facciale;
  • quad camera da 48+13+8+2 MP con apertura f/1.7-2.4-2.2-2.4, teleobiettivo 2X, grandangolo, sensore portrait, autofocus PDAF, OIS e flash LED;
  • fotocamera frontale da 32 MP con apertura f/2.4;
  • supporto dual SIM 4G/5G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.1, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo;
  • batteria da 4025 mAh con ricarica VOOC 4.0;
  • sistema operativo Android 10 con ColorOS 7.

find x2 neo

Dal sito ufficiale polacco potremmo ancche prendere spunto per il prezzo, 2600 PLN che al cambio si traducono in circa 570 euro. Unica nota da segnalare è che di OPPO Reno 3 Pro (versione polacca)  a differenza di OPPO Find X2 Neo (per il resto del mercato europeo), è il supporto alla reti 5G. Forse una dimenticanza da parte della divisione regionale, un parametro che ad ogni modo non dovrebbe mancare sul modello che verrà commercializzato anche nel nostro paese. A quando il lancio? Beh per queste informazioni attendiamo ulteriori indiscrezioni che non mancheremo di fornirvi, anche se alcune fonti indicano maggio come data papabile al lancio.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo