Il modding è un gioco da ragazzi con OPPO Toolbox

Devo essere onesto con voi, il modding per gli smartphone OPPO e Realme è ancora un mondo oscuro con cui voglio approcciarmi proprio come feci con i device Xiaomi, seppur oggi giorno la necessità di smanettare con il proprio smartphone è meno imponente rispetto il passato. Fatto sta che qualche piccolezza a livello software potrebbe essere migliorata e quindi come fare se l’azienda non rilascia l’agognato aggiornamento?

E’ in questi casi che arriva in soccorso il modding, meglio ancora se a facilitarci le cose ci pensa un tool realizzato da persone più esperte di noi, che mettono in campo tutta la loro esperienza per facilitare a noi “dummies” operazioni che richiederebbero una certa conoscenza software. Da oggi, tutti i possessori di smartphone OPPO potranno ricorrere ad OPPO Toolbox, uno strumento disponibile sia per computer Windows che Mac OS, sviluppato dal moderatore del gruppo Telegram OPPO Italia.

OPPO Toolbox permette di accedere a varie impostazioni, come l’attivazione / disattivazione della Dark Mode,modificare le animazioni di sistema con velocità personalizzabili come ad esempio 0.75 e disinstallare app di sistema senza la necessità di root.

Lo staff di OppoToday.it non si assume la responsabilità per eventuali problemi ai dispositivi degli utenti e che determinate procedure vanno sempre eseguite con coscienza e consapevolezza dei possibili rischi.

oppo toolbox

Il modding è un gioco da ragazzi con OPPO Toolbox

Il programma è ancora in sviluppo e proprio oggi è stata rilasciata una nuova versione che rispetto quella precedente non necessita più della presenza dei driver ADB sul computer ed inoltre sembrano essere stati ottimizzati alcuni bug noti con Windows. Per utilizzare OPPO Toolbox non dovrete far altro che effettuare il download del programma (tramite i pulsanti qui in basso) e lanciarlo. Seppur la nuova versione non richieda più ADB conisgliamo comunque di abilitare il debug USB sul proprio smartphone OPPO nonchè l’impostazione  “Disattiva il monitoraggio autorizzazione” nelle opzioni sviluppatore.

OPPO Toolbox per Windows

OPPO Toolbox per Mac OS

Come già detto, OPPO Toolbox è ancora in “fase embrionale” ma il buon Lorenzo, moderatore del gruppo Telegram OPPO Italia (trovate il link al gruppo effettuando il download del tool), si sta sbattendo quotidianamente per rendere perfetto questo utile strumento. Quindi qualora voleste dare dei feeback, consgili o semplicemente supportare il suo lavoro potete iscrivervi al gruppo.

[Fonte]
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments