T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo smartphone entry level Oppo certificato da TENAA

Prendiamoci una piccola pausa (ma piccola eh) dal nuovo top di gamma in arrivo per la settimana di Natale, Oppo Reno 3 Pro e la sua versione standard. Sappiamo ormai tutto di questi due devices, a partire dalle misure per terminare con le specifiche e il reparto hardware. Ma se fino ad ora ci siamo concentrati su questa serie, nulla è stato detto rispetto ad altre fasce di terminali di Oppo. Risulta però che un nuovo smartphone sta uscendo, almeno in Cina, visto che è stato certificato dal TENAA ovvero l’ente cinese obbligatorio per le certificazioni tecnologiche. Ma di che device si tratta? Di un entry level a quanto pare.

Nuovo smartphone entry level Oppo certificato da TENAA

Precisamente tre giorni fa, l’11 dicembre, è stato presentato questo modello che risponde al nome in codice PDBM00. E’ chiaro che sia il design che le specifiche non sono paragonabili a quelle del Reno 3, tuttavia sono molto interessanti per due motivi.

In primo luogo parliano della batteria. Questo entry level Oppo porterà una capientissima batteria da 4230 mAh che gli permetterà senza alcun dubbio di arrivare a due giorni di autonomia. E’ difficile trovare uno smartphone di questo livello con una cella tanto grande. Voi però vi chiederete: “Come facciamo a sapere che è un entry level?”. Ebbene, gli indizi sono diversi: in primo luogo abbiamo un sensore di impronte digitali posto sul retro. Come sappiamo, più andiamo avanti e più questo tende a essere integrato nel display per i top di gamma. In secondo luogo la fotocamera: un dispositivo di fascia medio-alta o alta porta ormai un comparto fotografico formato da quattro sensori. Questo ne comprenderà solamente tre e, in base alle ultime voci di corridoio si tratterà di una 12 + 8 + 2 megapixel.

entry level oppo

Parlando di misure, in base alla certificazione abbiamo 163.9 x 75.5 x 8.3 mm: si tratta di uno smartphone non troppo fino ma che si “salva” in quanto i sensori non sporgono molto dalla scocca come vediamo in foto. Queste misure si traducono in un display bello grosso in stile phablet da ben 6.5” con tanto di notch e risoluzione HD+. Essendo un low end device la definizione sarà HD o al massimo Full HD. Per terminare parliamo di specifiche: nonostante la certificazione non dica nulla possiamo aspettarci un processore di buon livello come ad esempio uno Snapdragon 665 coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e fino a un massimo di 128 GB di storage interno. Nome, e altri dettagli sono ancora ignoti ma non mancheremo di farvi sapere tutto quando arriveranno.

Via

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo