Ecco un video in anteprima di ColorOS 7 su Realme X2 Pro

E’ solo questione di giorni prima che la nuova skin personalizzata Android ColorOS 7 arrivi anche a noi. Seppur non ci sono date certe, visti i soliti ritardi fisiologici, sappiamo che presto arriverà e anzi, sappiamo che in Cina dispositivi come Realme X2 Pro l’hanno già ricevuta. Perlomeno quelli che hanno accesso alla beta test. In questo video preso direttamente da Weibo, il noto social cinese, vediamo in anteprima proprio il sistema operativo aggiornato sull’ultimo top di gamma di casa Realme. Spiccano prima di tutti fluidità e semplicità.

Ecco un video in anteprima di ColorOS 7 su Realme X2 Pro

L’utente che ha condiviso la clip si dice molto soddisfatto per il lavoro fatto dal team di sviluppo in quanto animazioni e gestione complessiva risultano oltremodo fluide.

Ovviamente il tutto è facilitato dalla componente hardware del device: troviamo 8 GB di memoria RAM coadiuvati da ben 128 GB di memoria interna. Oltre che ColorOS7, troviamo anche Android 10 su questo Realme X2 Pro, ultima versione del sistema operativo del robottino verde che in tantissimi stanno aspettando. Ma non solo: l’utente sta anche utilizzando una feature implementata su questo device. Parliamo del tanto amato refresh rate dello schermo a 90HZ. Questa funzionalità ambita in particolar modo dai videogamers, permette di godere di un’esperienza fluida come non mai. Sarà tra l’altro introdotta anche su Oppo Reno 3 Pro, che uscirà a brevissimo.

twrp

Come si può notare, man mano che il video continua, non viene mai svuotata la cache. Se lo smartphone non si impunta è dovuto ad una cosa solamente: ottimizzazione della memoria su questa nuova UI. Come già affermato in precedenza, il team di sviluppo ha fatto un lavoro enorme ragionando quasi esclusivamente sull’uso quotidiano di un device, piuttosto che su nuove features intriganti. Per quelle c’è sempre tempo e personalmente credo che migliorare e perfezionare ciò che abbiamo già sia ben più importante.

Via

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments