Disponibile la Google Camera (GCam) per Realme X2

Quando si acquista un nuovo smartphone, spesso si guarda prima al comparto fotografico che al prezzo, però le finanze a disposizione non permettono il camera phone dei nostri sogni e quinci ci si ritrova ad acquistare un device decisamente non al top a livello di performance fotografiche. Fortunatamente il modding viene in soccorso con il porting della ben nota Google Camera, che ora è disponibile anche per il medio gamma d’eccellenza Realme X2.

Va precisato che questa che porteremo in questa guida è una delle varie versione che si possono trovare in rete e che al momento non ha riportato alcun bug, ma è possibile che ne compaiano altre, magari con funzioni miglior. Questa testata sul campo ha comunque tutte le funzionalità di base, come l’HDR+, la modalità ritratto, la modalità notturna etc..  Naturalmente questo porting può funzionare anche con altri smartphone, oltre che Realme X2, a patto che il processore sia lo stesso, ossia lo Snapdragon 730G che possiamo trovare ad esempio a bordo del Mi Note 10.

Informazioni sul porting di GCam per Realme X2:

  • Questa GCam è per dispositivi con sistema operativo Android Pie e/o versioni successive;
  • Questa GCam per Realme X2 è un porting della Google Camera versione 6.1.021;
  • Questa build di GCam per Realme X2 al momento viene fornita senza un file di configurazione xml, quindi le camere supplementari sono disattivate.

Inoltre non dovete preoccuparvi di essere degli smanettoni, in quanto le API Camera2 sono già bilitate per impostazione predefinita sui dispositivi forniti con Android Oreo o versioni successive, quindi ti basterà installare l’APK senza ricorrere a Root o altro.

Come installare Google Camera su Realme X2?

  1. Scarica l’apk  della GCam per Realme X2 dal link di download qui sopra;
  2. Per installare applicazione di terze parti proveniente da fonti diverse dal Play Store è necessario abilitare l’Installazione da Fonti Sconosciute sul tuo dispositivo.Per farlo vai in Settings>> Apps & notifications Apri l’app (Chrome, Firefox o l’app di gestione file ecc.)> Install Unknown Apps e abilita Allow from this sourcegcam
  3. Una volta abilitato, fai clic sull’apk appena scaricato per l’installazione;
  4. Avvia l’app GCam e goditi la migliore fotografia mobile su Realme X2.
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments