Certificazione Bluetooth per cuffie wireless: Oppo Enco Free in arrivo?

Subito dopo Natale Oppo ha voluto stupire tutti gli utenti con il suo primo prodotto non-smartphone wireless. Stiamo parlando delle sue cuffie TWS Oppo Enco Free, quelle con l’audio migliore al mondo. Quello delle cuffie true wireless è un mercato in fortissima espansione anche il colosso cinese ha voluto metterci la zampa, bruciando tutti gli altri grazie al livello qualitativo del prodotto presentato. Se però siamo certi che queste siano, sulla carta, le migliori in circolazione, dall’altra parte non possiamo ancora provare la veridicità di tale fatto. Fra poco sì, poiché sembra che stiano per arrivare anche da noi poiché hanno ricevuto la certificazione bluetooth SIG.

Certificazione Bluetooth per cuffie wireless: Oppo Enco Free in arrivo?

Tale certificazione risale a soli due giorni fa e risulta che delle cuffie wireless siano state certificate dall’ente preposto. In realtà non sappiamo se siano proprio queste quelle “incriminate” ma tutto sommato parrebbe così, visto che il brand ne ha fatte poche di cuffie wireless. Le Oppo Enco Q1 sono le prime, caratterizzate però da un archetto per evitare che cadano. Le Enco free

sono invece l’ultimo modello, completamente privo di qualsivoglia cavo.

certificazione bluetooth cuffie oppo

Il modello appena certificato risponde al nome in codice “ETI02” e secondo la certificazione supporta la tecnologia Bluetooth 5.0. Sfortunatamente non ci è dato sapere altre informazioni a riguardo poiché non possiamo accedere all’archivio completo. Siamo però certi che Oppo non seguirà la linea di molti altri brand che preferiscono far uscire una miriade di cuffie poco diverse l’una dall’altra, semplicemente per creare numero e varietà. Secondo la filosofia del brand, e le cuffie Oppo Enco Free ne sono testimoni, è meglio lanciare un prodotto di altissima qualità ma a intervalli di medio-lungo termine. Stesso discorso vale per gli smartphone: l’Oppo Reno 3 e la sua variante Pro sono arrivati sul mercato (cinese) con un distacco di quasi 10 mesi rispetto al predecessore Reno 2. Questo è sintomatico della voglia dell’azienda di dare poco ma buono. Un po’ alla OnePlus.

In ogni caso, secondo voi questa certificazione bluetooth riguarda le Oppo Enco Free o un altro modello di cuffie?

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments