Arriva la certificazione NBTC per Realme C3S: lancio imminente per il nuovo low cost?

Tra top di gamma e mid range con caratteristiche da far venire l’acquolina in bocca anche al meno nerd appassionato di tecnologia, il cuore e le finanze personali troppo spesso ci dirigono verso dispositivi low cost, settore i cui Realme ha dato il suo forte contributo e che ora sembra voler spingere anche nel 2020. Lo sbarco ufficiale è avvenuto anche in Italia, con il lancio di 4 smartphone anche se effettivamente nessuno di questi possa essere definito un entry level.

In mercati definiti più poveri invece Realme è già un’icona, come in Thailandia, dove l’azienda cinese a breve potrebbe presentare un nuovo dispositivo low cost, ovvero il Realme C3S, che in queste ore ha ottenuto la certificazione NBTC.

Arriva la certificazione NBTC per Realme C3S: lancio imminente per il nuovo low cost?

realme c3s

Si è poco vociferato di questo terminale, eppure Realme C3S potrebbe essere presto realtà. Nonostante la certificazione della National Broadcasting and Telecommunications Commission (NBTC), in Thailandia, mancano i dettagli relativi alla configurazione hardware. In merito alla certificazione, questa richiama un device con sigla RMX2020, molto simile al modello Realme C3 che dovrebbe anch’esso debuttare a breve nei mercati orientali.

realme c3s

Uniche informazioni disponibili dall’elenco NTBC, sono la presenza al supporto 4G LTE, display con notch a goccia e risoluzione HD+ in form factor pari 20:9. Sulla CPU qualcuno si è sbilanciato per il buon e collaudato Qualcomm Snapdragon 665 e 5000 mAh di batteria, ma probabilmente l’azienda per Realme C3S potrebbe dare corda a soluzioni provenienti da MediaTek. Infine rispetto la precedente generazione, Realme C3S dovrebbe migliorare anche le memorie RAM e storage.

Una cosa che invece potrebbe lasciare l’amaro in bocca è il fatto che questo smartphone low cost, potebbe non arrivare mai nel nostro mercato. Naturalmente se dovessere esserci delle novità saremo pronti a fornirvele nel nostro blog, quindi il consiglio è quello di rimanere sintonizzati con noi.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami