T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche Realme si butta nel settore IoT: primi prodotti il prossimo anno

Un settore in cui sempre più aziende di telefonia mobile si stanno addentrando è quello IoT (Internet of Things). Questo tipo di tecnologia permette non solodi migliorare la vita massimizzando i vantaggi della digitalizzazione, ma anche di sfruttare l’intelligenza artificiale per, ad esempio, comandare la propria casa. In quest’ottica i brand più grandi, tra cui Oppo e Xiaomi, fanno già sentire la propria presenza: la prima con HeyThings appena annunciata, la seconda con tutta la sua serie di prodotti che “parlano tra loro”. A questi due colossi se ne aggiunge un’altro, molto più piccolo ma con la voglia di sfondare: Realme entrerà nel mondo IoT a partire dal prossimo anno. I primi prodotti previsti sono proprio nel 2020.

Anche Realme si butta nel settore IoT: primi prodotti il prossimo anno

Qualche giorno fa, Realme India ha dichiarato ufficialmente che si concentrerà su accessori, software, prodotti IoT oltre che sugli smartphone e cuffie 2020. Assisteremo quindi alla nascita di un ecosistema proprietario in cui tutti questi dispositivo potranno comunicare tra loro con la massima facilità.

realme iot

A fare questo importantissimo annuncio è stato il CEO Madhav Sheth che ha affermato che i primi prodotti del brand in questo settore arriverano a partire dal 2020. Secondo quanto detto da lui, Realme diventerà un marchio di “lifestyle tecnologico”:

“La nostra filosofia è semplice, lanceremo prodotti IoT; inoltre, Realme lancerà anche prodotti che aiutano e avvantaggiano gli utenti”.

Con questo il pezzo grosso dell’azienda indiana intende dire che tutti i prodotti che intende lanciare sono destinati anche e soprattutto al lifestyle (e quindi alla quotidianità) degli utenti. Tra questi quindi figureranno smartwatch, smartband, cuffie di diversi tipi ma non solo oggetti. Infatti sembra proprio che Realme si stia preparando per mettere sul mercato anche novità sul lato software come piattaforme di pagamenti. Questo movimento è ormai diventato obbligatorio per colossi di questo tipo che vogliono sempre di più offrire prodotti simili, ma diversi, capaci di creare un po’ di scelta nel mercato.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo